Corso: Spampezie di Prato Leventina

17/11/2018 @ 14:00 - 17:00

Corso di cucina con Mariateresa Coppa.

Le spampezie sono dolci locali leventinesi. Un tempo preparati solo per le occasioni particolari, come feste religiose o sagre di paese, oggi vengono confezionati soprattutto per le feste natalizie. Le ricette segrete e gli stampi in legno che servono alla loro preparazione sono ancora oggi tramandati da una generazione all’altra all’interno delle famiglie leventinesi.

I differenti corsi di cucina per la preparazione dei dolci tradizionali leventinesi si svolgono nella cucina del Museo di Leventina durano 1 pomeriggio e possono essere organizzati su richiesta  anche in altre date se si raggiunge un numero sufficiente di partecipanti (min. 5, max. 12 persone).

Durante i corsi ogni partecipante potrà realizzare i propri dolci da portare a casa.

Costo: 50.- CHF per partecipante.

Iscrizioni entro: una settimana prima dell’inizio del corso.

Scarica la locandina: 2018-11-10 locandina A4 Corsi crefli

17/11/2018