• Questo evento è passato.

Coraggio e responsabilità: temi sensibili al museo.

21/05/2017 @ 14:00 - 15:00

INCONTRO NELLE SALE DEL MUSEO.

Con Diana Tenconi, curatrice del Museo di Leventina

La prossima Giornata internazionale dei musei sarà incentrata sui temi sensibili che i musei si trovano ad affrontare.

Si può esporre l’avorio in un museo, mentre rinoceronti ed elefanti sono a rischio di estinzione? È corretto esporre oggetti la cui origine è sconosciuta? E parlare di temi sensibili come la morte o la prostituzione?

Sono domande a cui non è facile rispondere, ma che vanno ugualmente affrontate. Al più tardi domenica 21 maggio 2017, quando i musei svizzeri apriranno le loro porte in occasione della Giornata internazionale dei musei.

Accompagnati dalla curatrice del museo, si faranno brevi incursioni nelle sale che espongono alcuni oggetti particolari. Dopo un’introduzione, i visitatori potranno esprimere le proprie opinioni e punti di vista in un dibattito aperto.

Entrata gratuita

Foto Giornata int musei2