La “Sostra” e le vie storiche

11/10/2017 @ 18:00 - 19:00

Con Giorgio Bellini, ricercatore.

Possibilità di prenotare la cena del somiere dell’Osteria Marisa ( 20.- CHF).

Informazioni e prenotazioni: turismo@faido.ch, +41 91 873 52 23.

La conferenza rientra dell'ambito del progetto dedicato allo studio della Sostra di Faido, l’edificio più antico del Capoluogo di Leventina.

Il progetto ha preso avvio grazie alla disponibilità della proprietaria, Sig.ra Livia Pedretti Barudoni e con il supporto dell’Associazione Pro Media Leventina che ha eseguito i rilievi, dell’Ufficio Cantonale dei Beni Culturali e del Comune di Faido.

Inoltre gli studenti del corso “restauro nel Tempo” della Hochschule für Technik di Stoccarda (D), sotto la guida del prof. Claudio Cavadini e del Dipl.-Ing FH Jürgen Aldinger, hanno realizzato dei progetti di studio sul restaturo della Sostra esposti nell'Oratorio di S. Bernardino da Siena a Faido fino al 30 ottobre 2017.

Lamostra si è avvalsa della collaborazione della Parrocchia di Faido, dell’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino, del Museo di Leventina e della Fondazione Dazio Grande.

Scarica la locandina con il programma degli eventi: 20170929 Sostra

11/10/2017