aprile 2019

aprile 13 @ 14:00 - 17:00
Museo di Leventina, Giornico
museo esterno facciata, Gabriella Meyer, CDE
Dal 13 aprile 2019 al 27 ottobre 2019, il Museo di Leventina sarà aperto da lunedì alla domenica, dalle 14.00 alle 17.00. Per saperne di più »
maggio 2019

Tradizioni al buio: riscoprire i suoni, le voci e gli aromi della Valle

Bodio, Svizzera
2019-05-05 a
Visita guidata al buio con Mario Vicari, linguista e presidente della UNITAS. In occasione della Giornata internazionale dei musei, dedicata al tema “Musei – il futuro delle tradizioni viventi”, il Museo di Leventina vi invita a riscoprire suoni, profumi e voci legati al patrimonio culturale della Valle Leventina. Cosa accade quando viene a mancare quello che nella società occidentale contemporanea è considerato il senso più importante: la vista? Lasciatevi guidare alla scoperta di un mondo meraviglioso attraverso suoni e odori… Per saperne di più »
luglio 2019

PER IL 100°DEL PREMIO NOBEL A CARL SPITTELER – Il Gottardo: Spazio umano e culturale. GITA IN AUTOBUS D’EPOCA

luglio 13
Ritrovo presso i posteggi delle Scuole medie di Faido, via Saresc 1, 6760 Faido
Gita Strada Alta
Con il Prof. Guido Pedrojetta, linguista; il Dr. Fabrizio Viscontini, storico; Orazio Martinetti, storico e giornalista e Franco Pedrini, sindaco del Comune di Airolo. Per saperne di più »