novembre 2017

novembre 11 @ 14:00 - 17:30
nella cucina del Museo di Leventina
spampezie
Corso con Mariateresa Coppa. Il corso per la preparazione dei dolci tradizionali leventinesi si svolge nella cucina del Museo di Leventina e dura 1 pomeriggio. Durante i corsi ogni partecipante potrà realizzare i propri dolci da portare a casa. Costo: 50.- CHF (per i soci 40.- CHF) per partecipante. Iscrizioni entro: venerdì 3 novembre 2017, a info@museodileventina.ch, oppure allo +41 91 864 25 22. Ulteriori corsi possono essere organizzati anche su richiesta se si raggiunge un numero sufficiente di partecipanti (min.… Per saperne di più »

CORSO – I dolci tradizionali della Leventina: I crèfli di Airolo

novembre 18 @ 14:00 - 17:30
nella cucina del Museo di Leventina
KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA
Corso con Benedetta e Giorgio Ceresa. Il corso per la preparazione dei dolci tradizionali leventinesi si svolge nella cucina del Museo di Leventina e dura 1 pomeriggio. Durante i corsi ogni partecipante potrà realizzare i propri dolci da portare a casa. Costo: 50.- CHF (per i soci 40.- CHF) per partecipante. Iscrizioni entro: venerdì 3 novembre 2017, a info@museodileventina.ch, oppure allo +41 91 864 25 22. Ulteriori corsi possono essere organizzati anche su richiesta se si raggiunge un numero sufficiente… Per saperne di più »

IDENTITÀ LOCALE: Visita guidata alla mostra del Museo di Leventina

novembre 18 @ 17:00 - 18:00
Giornico, Svizzera
IMG_3707
Visita guidata con la curatrice del Museo di Leventina Diana Tenconi. Come raccontare una cultura, definire un popolo, stabilire chi fa parte di un’etnia? Chi decide? Quali sono i criteri che determinano l’appartenenza di una persona a un determinato gruppo? Queste domande sono il punto di partenza della visita che porterà a chiedersi se esista o meno un’ “identità locale” partendo dall’esempio leventinese. Attraverso l’incontro con le persone di ieri e di oggi, i simboli, i modi di vita e… Per saperne di più »