agosto 2018

agosto 11 @ 20:00 - 23:00
ex-Hotel Milano, Faido
foto Hotel Milano - Faido web
Programma: 20.00 Conferenza sulla luce e il paesaggio con il Prof. Michael Jakob, Università di Grenoble, HEPIA di Ginevra, EPFL di Losanna, Accademia di Architettura di Mendrisio e GSD della Harvard University. 21.00 Festa danzante con il complesso L’ültim sèc quartett. Per saperne di più »

Strada alta – In marcia per il museo

agosto 25
Media Leventina
San_Martino_Calonico_–_02 web
Passeggiata a piedi lungo un tratto di Strada Alta per aiutare il Museo di Leventina. Con Gabriele Gendotti e Fabrizio Viscontini. Per saperne di più »

Cinema all’aperto

agosto 31 @ 20:45 - 23:00
Giornico, Svizzera
foto ml cinema
    L’evento si svolgerà solo in caso di bel tempo. Informazioni su www.museodileventina.ch. Entrata libera.   Per saperne di più »
settembre 2018

Visita accompagnata della mostra “Crea il tuo museo”

settembre 1 @ 15:00 - 16:00
Giornico, Svizzera
immagine_sito singolo lui
con i racconti degli ospiti che hanno scelto gli oggetti in esposizione. Grazie a un’iniziativa che ha promosso la partecipazione di non professionisti alla creazione di un’esposizione, la mostra porta alla luce parte delle ricchezze custodite nei depositi del Museo di Leventina. Sessanta oggetti scelti da altrettante persone alle quali è stato chiesto, come unica condizione, di motivare la propria scelta. Il risultato di questo esperimento è proposto nella mostra temporanea “Crea il tuo museo”. La visita all’esposizione fornirà nuovi… Per saperne di più »