luglio 2017

Strada Alta: una gita con l’autopostale d’epoca

luglio 22
Alta Leventina
Gita Strada Alta web
Gita guidata con il Prof. Guido Pedrojetta, linguista; Alberto Jelmini, storico dell’arte; Valerio Jelmini, forestale e sindaco del Comune di Quinto e il Dr. Fabrizio Viscontini, storico. Seduti comodamente su di un autopostale d'epoca, si ripercorrerà un tratto della mitica Strada Alta cantata da Nella Martinetti. Da Faido si salirà in Alta Leventina, patria della poetessa Alina Borioli, dove, grazie alla mediazione di Guido Pedroietta, riprenderanno vita alcuni dei più importanti personaggi delle sue poesie. Con Fabrizio Viscontini, Alberto Jelmini… Per saperne di più »
agosto 2017

La notte delle stelle: Pietro Bianchi e Roberto Maggini – “Omaggio a Dimitri”. Canti e musiche popolari in Ticino.

agosto 12 @ 20:00 - 23:00
nella corte del Museo di Leventina
Concerto e conferenza con Pietro Bianchi, etnomusicologo e Roberto Maggini, musicista e direttore del Teatro Dimitri. Aperitivo in musica nel cortile del museo in attesa del buio. Chi sono Pietro Bianchi e Roberto Maggini?   Per saperne di più »
settembre 2017