Eventi passati

novembre 2017

CORSO – I dolci tradizionali della Leventina: Le spampezie di Prato-Leventina.

novembre 29 @ 14:00 - 18:00
nella cucina del Museo di Leventina
spampezie
Corso con Mariateresa Coppa. Il corso per la preparazione dei dolci tradizionali leventinesi si svolge nella cucina del Museo di Leventina e dura 1 pomeriggio. Durante i corsi ogni partecipante potrà realizzare i propri dolci da portare a casa. Costo: 50.- CHF (per i soci 40.- CHF) per partecipante. Iscrizioni entro: il 17 novembre 2017, a info@museodileventina.ch, oppure allo +41 91 864 25 22. Ulteriori corsi possono essere organizzati anche su richiesta se si raggiunge un numero sufficiente di partecipanti (min.… Per saperne di più »

La stazione climatica estiva di Faido. Storia dimenticata del turismo ticinese della Belle Époque.

novembre 30 @ 20:30 - 22:30
Aula Magna del centro scolastico di Faido
Dettaglio di bel93243 compressa sito
Ludovico Zappa presenterà il lavoro di Bachelor svolto presso l'Università di Losanna. Alla serata interverranno lo storico Dr. Fabrizio Viscontini e Diana Tenconi, curatrice del Museo di Leventina. Entrata libera. Per saperne di più »