Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Event Views Navigation

Eventi passati

Eventi List Navigation

settembre 2019

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA: “LET IT SNOW!”

settembre 20 @ 18:00 - 20:00
Museo di Leventina, Giornico
Cartolina_Invito
INTERVERRANNO Davide Gabutti, Membro della Direzione Banca Raiffeisen Tre Valli Alessandra Ferrini, Collaboratrice scientifica del Centro di dialettologia e di etnografia Gabriele Gendotti, Coordinatore del Comitato del Museo di Leventina Pietro Vitali, Responsabile del corso di laurea in Architettura d'interni, SUPSI Diana Tenconi, Curatrice del Museo di Leventina   Seguirà un aperitivo offerto dal Museo di Leventina   Sponsor principale: Hanno collaborato             Per saperne di più »
ottobre 2019

I PROTAGONISTI DELLO SCI SI RACCONTANO

ottobre 15 @ 20:30 - 22:00
Aula Magna del centro scolastico di Faido
foto sito Let it snow
SERATA INCONTRO. Con Doris De Agostini-Rossetti, Michela Figini, Natascia Leonardi-Cortesi, Deborah Scanzio e Mauro Pini. Moderatrice Ellade Ossola. Per saperne di più »

LO SPORT, UNA PASSIONE CHE NON TRAMONTA MAI

ottobre 17 @ 18:00 - 20:00
Museo di Leventina, Giornico
Nuova immagine (46)
CONFERENZA. Con il prof. Gerardo Rigozzi. Il termine Sport ha origine non tanto nelle prestazioni sportive, quanto nell’effetto che esse procuravano nell’animo umano. Esso è l’abbreviazione dell’inglese “disport”, che significa divertimento. All’origine c’è la parola latina “deportare”, che significa portarsi lontano, uscire dagli schemi abituali per orientarsi, appunto, verso il divertimento. Lo sport continua a suscitare passione ed entusiasmo in un gran numero di giovani e meno giovani, provocando emozioni, ma anche alcune delusioni. Per chi lo pratica, lo sport… Per saperne di più »

GUIDO CALGARI, LA SUA IDEA DI TICINO E DI SVIZZERA

ottobre 24 @ 18:30 - 20:00
Biblioteca cantonale,
Bellinzona,
+ Google Map:
Locandina 24-10-2019
CONFERENZA. La conferenza si inserisce nell'ambito del ciclo "Finestre culturali - Terra e territorio" promosso dalla Biblioteca cantonale di Bellinzona. Nel 2019 ricorre il cinquantesimo anniversario dalla scomparsa di Guido Calgari (Biasca, 1905 – Montecatini, 1969). “Narratore e saggista, docente e divulgatore di cultura, uomo di fervido impegno civile e di non comune autonomia di giudizio, la sua presenza sulla scena ticinese e nazionale lungo l’arco di quarant’anni ha avuto un significato indiscutibile.” (Guido Calgari. Un uomo e il suo paese,… Per saperne di più »
+ Esporta Lista Eventi