Concorso per la nomina di un/a collaboratore/trice amministrativo/a al 60% presso l’Associazione Museo di Leventina con sede a Giornico. 

Compiti

  • Mansioni di segretariato legate all’attività del Museo;
  • Controllo e contabilizzazione casse;
  • Elaborazione fatture;
  • Elaborazione statistiche e analisi di produzione delle strutture del Museo;
  • Attività di accoglienza dei visitatori al Museo;
  • Partecipa alla comunicazione e al marketing attraverso la gestione dei canali social e il sito web.
  • Organizzazione di eventi.

Requisiti

  • Diploma federale in ambito commerciale o amministrativo, maturità cantonale, maturità professionale o titolo equivalente;
  • Formazioni superiori ed esperienze in ambito museale o culturale possono costituire titolo preferenziale;
  • Conoscenza del territorio;
  • Buona conoscenza di almeno 2 lingue nazionali e possibilmente dell’inglese;
  • Conoscenza dei mezzi informatici e dei sistemi di gestione delle banche dati;
  • Capacità organizzative, relazionali e di lavoro autonomo, spirito di iniziativa.

Scadenza

  • Le candidature, complete dei documenti usuali e di una lettera di motivazione, devono essere inoltrate all’Associazione Museo di Leventina in Giornico all’attenzione del coordinatore Avv. Gabriele Gendotti entro il 15 ottobre 2023.
  • Entrata in funzione 1° gennaio 2024 o data da stabilire.