Associazione Museo di Leventina

L’Associazione Museo di Leventina, costituita nel 1967 con lo scopo di promuovere la realizzazione di un museo di valle, si è proposta, sin dall’inizio, di sostenere la raccolta e la conservazione delle testimonianze della realtà locale valorizzando così il patrimonio storico e artistico della Leventina.

Gli obiettivi principali dell’Associazione sono:
- raccogliere e conservare oggetti, documenti e testimonianze della realtà locale
- valorizzare il patrimonio etnografico, artistico e naturale del comprensorio di competenza
attraverso ricerche, esposizioni e pubblicazioni
- contribuire con attività di animazione alla promozione della vita culturale leventinese

Comitato

Coordinatore:
Avv. Gabriele Gendotti

Vicepresidente:

Membri:

Fabrizio Barudoni
Lic. Phil. Jessica Beffa
Lic. Phil. Pasquale Genasci
Vincenzo Giudici
MAS Felix Lutz
Ivana Ratti-Vogini

Prof. Franco Romerio

Erica Tengattini

Diventa socio!

Diventando socio dell’Associazione Museo di Leventina ci aiuterai a sostenere l’attività del museo, riceverai direttamente il programma annuale e sarai informato su tutte le novità. Potrai inoltre godere di uno sconto sul biglietto d’ingresso al museo e sulla maggior parte dei corsi e delle gite organizzate.

Quote sociali

socio singolo CHF 30.-
coniugi/coppie CHF 50.-
patriziati e parrocchie CHF 70.-
ente pubblico o azienda CHF 100.-

Il versamento della quota sociale può essere fatto direttamente sul conto: ccp 65-3908-5, mensionando il motivo del pagamento.

Sostieni il restauro di un oggetto della collezione