agosto 2018

Strada alta – In marcia per il museo – ATTENZIONE: la passeggiata è stata posticipata al 23 settembre 2018

agosto 25
Media Leventina
San_Martino_Calonico_–_02 web
Passeggiata a piedi lungo un tratto di Strada Alta per aiutare il Museo di Leventina. Con Gabriele Gendotti e Fabrizio Viscontini. Per saperne di più »

Cinema all’aperto

agosto 31 @ 20:45 - 23:00
Centro di formazione ESI presso il complesso della Vecchia Biaschina, Bodio,
Bodio, Svizzera
IMG-20180702-WA0000
    L’evento si svolgerà solo in caso di bel tempo. Entrata libera.   Per saperne di più »
settembre 2018

Visita accompagnata della mostra “Crea il tuo museo”

settembre 1 @ 15:00 - 16:00
Museo di Leventina, Giornico
immagine_sito singolo lui
con i racconti degli ospiti che hanno scelto gli oggetti in esposizione. Grazie a un’iniziativa che ha promosso la partecipazione di non professionisti alla creazione di un’esposizione, la mostra porta alla luce parte delle ricchezze custodite nei depositi del Museo di Leventina. Sessanta oggetti scelti da altrettante persone alle quali è stato chiesto, come unica condizione, di motivare la propria scelta. Il risultato di questo esperimento è proposto nella mostra temporanea “Crea il tuo museo”. La visita all’esposizione fornirà nuovi… Per saperne di più »

Energia: Mercato globale, impatto locale?

settembre 13 @ 18:00 - 19:30
Centro di formazione ESI presso il complesso della Vecchia Biaschina, Bodio,
Bodio, Svizzera
1957 Piottino - costr G3 02