ottobre 2017

Liturgia e pietà popolare. Due ritualità contrapposte?

ottobre 25 @ 18:00 - 20:00
LEAD Technologies Inc. V1.01
Conferenza con Mons. Nicola Zanini, Vicario generale della Diocesi, già Rettore del Seminario diocesano e professore di liturgia alla Facoltà di Lugano. . Per saperne di più »

CHIUSURA MUSEO

ottobre 29 @ 14:00 - 17:00
Per saperne di più »
novembre 2017

CORSO – I dolci tradizionali della Leventina: I crèfli di Giornico

novembre 4 @ 14:00 - 17:30
nella cucina del Museo di Leventina
IMG_1908
Corso con Mirena Giudici. Il corso per la preparazione dei dolci tradizionali leventinesi si svolge nella cucina del Museo di Leventina e dura 1 pomeriggio. Durante i corsi ogni partecipante potrà realizzare i propri dolci da portare a casa. Costo: 50.- CHF (per i soci 40.- CHF) per partecipante. Iscrizioni entro: venerdì 3 novembre 2017, a info@museodileventina.ch, oppure allo +41 91 864 25 22. Ulteriori corsi possono essere organizzati anche su richiesta se si raggiunge un numero sufficiente di partecipanti… Per saperne di più »

La notte del racconto. Racconti per bambini sul tema: il CORAGGIO!

novembre 10 @ 19:15 - 21:00
Manifesto_NDR_207
IL TEMA: Il coraggio. "Tieni per te le tue paure, ma condividi con gli altri il tuo coraggio", così ebbe a dire il romanziere scozzese Robert l. Stevenson autore dell'indimenticato romanzo "L'isola del tesoro", un classico della letteratura in cui il coraggio la fa decisamente da padrone. Ma il coraggio non è solo affrontare avventure epiche, è anche una virtù umana con la quale tutti abbiamo a che fare nel corso della nostra vita e che usiamo nelle faccende di… Per saperne di più »