Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Event Views Navigation

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

settembre 2017

Viaggiatori dell’800 fra San Gottardo e Leventina. Cronache di un camminatore inglese e di altri viandanti.

settembre 24 @ 15:00 - 17:00
Sala Papa Giovanni,
Seetalsrtasse 16
Emmenbrücke,
+ Google Map:
Nuova immagine (1)
Parole, museica e immagini. Guida del viaggio: Michele Fazioli Direzione musicale: Andrea Cupia con la Filarmonica di Faidese Immagini: Nocolas Joray   Possibilità di trasporto sul bus della filarmonica. Per informazioni rivolgersi a: turismo@faido.ch Scarica la locandina: 20170924 Samuel Butler. Per saperne di più »

Inaugurazione della mostra della Hochschule für Technik di Stoccarda (D) dedicata al restauro della “Sostra” di Faido

settembre 29 @ 18:00 - 20:00
Chiesa di S. Andrea,
Faido,
+ Google Map:
Nuova immagine (24)a
Interverranno: Roland David sindaco di Faido; Giulio Foletti responsabile dell’inventario dei beni culturali; Prof Claudio Cavadini direttore del Corso “restauro nel tempo” della Hochschule für Technik di Stoccarda; Karsten Weigel Decano del corso Bachelor architettura d’interni HfT di Stoccarda e una studentessa del corso. Per saperne di più »

Visita guidata di Giornico

settembre 30 @ 10:00 - 12:00
Giornico
museo esterno facciata, Gabriella Meyer, CDE sito web 1
VISITA GUIDATA DI GIORNICO. Giornico è un piccolo villaggio con una grande ricchezza di monumenti storici: il borgo antico, l’isola sul fiume, il Museo di Leventina, la chiesa San Nicolao, la torre di Atto (IX sec.), i ponti a schiena d’asino, il monumento della battaglia dei Sassi Grossi (1478), sono alcune delle attrazioni che caratterizzano il villaggio ricco di grotti e vigneti. Per saperne di più »
ottobre 2017

La storia della “Sostra” di Faido (1359)

ottobre 4 @ 18:00 - 19:00
Nuova immagine (24)a
Con Fabrizio Viscontini, storico e Fabio Janner, urbanista FSU e la Pro Media Leventina. Possibilità di prenotare la cena del somiere presso l'Osteria Marisa (20.- CHF). Informazioni e prenotazioni: turismo@faido.ch, +41 91 873 52 23. La conferenza rientra dell'ambito del progetto dedicato allo studio della Sostra di Faido, l’edificio più antico del Capoluogo di Leventina. Per saperne di più »
+ Esporta Lista Eventi