maggio 2017

maggio 6
Lucerna
Lucerna, e-pics web
Gita culturale con il Dr. Fabrizio Viscontini, storico. Il centro storico della città di Lucerna contiene delle preziose testimonianze dell'epoca medioevale e moderna. Avremo modo di visitare il museo storico della città, che espone anche le rotelle della Battaglia di Giornico del 1478. Inoltre scopriremo alcune testimonianze liberty legate al turismo della Belle Époque. Per saperne di più »

Giornata internazionale dei musei: i temi sensibili con cui i musei si confrontano

Giornico, Svizzera
IMT17Sujet_I_375
    Per saperne di più »
giugno 2017

Un’avventura sensoriale per scoprire i suoni e le voci della Valle

giugno 10 @ 14:30 - 16:00
Museo di Leventina campani e campanacci web
Visita guidata con Mario Vicari, linguista e presidente ad interim della Unitas, Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana. Il Museo di Leventina ospita una guida particolare che permetterà di penetrare nel cuore della Valle attraverso diversi sensi che non siano la vista. In questo viaggio saremo accompagnati da Mario Vicari, che a lungo ha studiato i dialetti della Leventina e ha raccolto numerose testimonianze orali durante la sua carriera di studioso. Per saperne di più »

Cinema all’aperto

giugno 14 @ 20:45 - 23:00
nella corte del Museo di Leventina
foto ml cinema
Entrata libera. L’evento si svolgerà solo in caso di bel tempo. Per saperne di più »