Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Agosto 2020

VELA IN 3D – Mostra fotografica di Philippe Antonello & Stefano Montesi

22 Agosto - 25 Ottobre

Le opere di Vincenzo Vela in tournée, come non le avete mai viste prima: in grande formato e in 3D. Al museo di Leventina dal 22 agosto al 25 ottobre 2020. Per il bicentenario della nascita dello scultore ticinese, alcune immagini tridimensionali realizzate da Philippe Antonello & Stefano Montesi, noti fotografi di scena e ritrattisti per star di fama internazionale, verranno esposte nei suggestivi spazi del Museo di Leventina. Un progetto del Museo Vincenzo Vela in collaborazione con il Palacinema…

Ulteriori informazioni »

Ottobre 2020

CHIUSURA STAGIONALE

25 Ottobre

A partire dal 26 ottobre 2020 il Museo di Leventina rimarrà chiuso per la pausa invernale. Saranno comunque sempre possibili visite e visite guidate su prenotazione.Ricordatevi di prenotare con 24h di anticipo. Per la prenotazione (senza visita guidata) è prevista una tariffa unica di CHF 30.-. Prenoptazioni e informazioni: 091 864 25 22 o info@museodileventina.ch

Ulteriori informazioni »

Novembre 2020

CORSO: Le Spampezie di Prato Leventina

15 Novembre @ 14:00 - 17:30
nella cucina del Museo di Leventina
50.CHF

Corso di cucina con Daniela Marveggio. Le spampezie sono dolci locali leventinesi. Un tempo preparati solo per le occasioni particolari, come feste religiose o sagre di paese, oggi vengono confezionati soprattutto per le feste natalizie. Le ricette segrete e gli stampi in legno che servono alla loro preparazione sono ancora oggi tramandati da una generazione all’altra all’interno delle famiglie leventinesi. I differenti corsi di cucina per la preparazione dei dolci tradizionali leventinesi si svolgono nella cucina del Museo di Leventina…

Ulteriori informazioni »

Corso: Crèfli ripieni di Giornico

21 Novembre @ 14:00 - 17:30
nella cucina del Museo di Leventina
50.CHF

Corso di cucina con Mirena Giudici. Crèfli e spampezie sono dolci locali leventinesi. Un tempo preparati solo per le occasioni particolari, come feste religiose o sagre di paese, oggi vengono confezionati soprattutto per le feste natalizie. Si conservano a lungo e per questo in passato erano spediti anche oltremare ai parenti emigrati che, attraverso sapori e odori conosciuti, potevano sentirsi più vicini alla propria terra. Le ricette segrete e gli stampi in legno che servono alla loro preparazione sono ancora…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi