CORSO DI CUCINA: I crèfli leventinesi

13/12/2023 @ 14:00 - 18:00

con Sonia Aebischer.

Crèfli e spampezie sono dolci locali leventinesi. Un tempo preparati solo per le occasioni particolari, come feste religiose o sagre di paese, oggi vengono confezionati soprattutto per le feste natalizie. Si conservano a lungo e per questo in passato erano spediti anche oltremare ai parenti emigrati che, attraverso sapori e odori conosciuti, potevano sentirsi più vicini alla propria terra. Le ricette segrete e gli stampi in legno che servono alla loro preparazione sono ancora oggi tramandati da una generazione all’altra all’interno delle famiglie leventinesi. Anche quest’anno, potrete scoprire la magia della preparazione di questi dolci particolari nella cucina del Museo di Leventina.

Costo: 85.- CHF a corso. (80.- per i soci del museo). I corsi si terranno solo con un minimo di 6 partecipanti.

Iscrizioni entro il 6 dicembre 2023, scrivendo a info@museodileventina.ch

13/12/2023