DOCUMENTAZIONE – ASSEMBLEA ORDINARIA per il PREVENTIVO 2021 – Associazione Museo di Leventina – CONSULTAZIONE PER CORRISPONDENZA

23/11/2020

Cari soci e cari amici del Museo di Leventina,

considerata l’incertezza della situazione sanitaria e i provvedimenti adottati da Confederazione e Cantone per rallentare il contagio delle infezioni da COVID-19, in accordo con il Centro di dialettologia e di etnografia di Bellinzona, l’Assemblea ordinaria per l’approvazione del preventivo 2021 dell’Associazione Museo di Leventina si svolgerà nella forma di una consultazione dei soci per corrispondenza.

Le trattande all’ordine del giorno sono le seguenti:

1. Approvazione del resoconto dell’ultima Assemblea ordinaria che si è svolta per corrispondenza.
  2. Presentazione del programma di massima 2021.
  3. Approvazione del preventivo 2021.
  4. Nomina dei membri del Comitato dell’Associazione Museo di Leventina. Le nomine dei membri di Comitato del Museo di Leventina sono in scadenza. Si propone all’Assemblea di riconfermare la nomina dei membri del Comitato sin ora in carica: Barudoni Fabrizio, Beffa Jessica, D’Odorico Remo, Genasci Pasquale, Gendotti Gabriele, Giudici Vincenzo, Lutz Felix, Ratti Ivana, Scheurer Renato. Vengono inoltre proposti due nuovi membri: Erica Tengattini e Franco Romerio-Giudici.
  5. Nomina dei membri della Commissione di revisione dei conti. Viene proposta la riconferma di Stefano Borsini e Valerio Faretti e la nuova nomina di Elena Traversi come revisori dei conti.

Per garantire a tutti i soci la possibilità di accedere alla documentazione necessaria per esprimere il voto in relazione alle trattande all’Ordine del giorno, qui di seguito trovate tutti i documenti necessari.

Chi desiderasse una copia cartacea della documentazione può inoltrare esplicita richiesta entro il 19 novembre 2020 a uno degli indirizzi sottostanti:

Museo di Leventina, CP 596, CH – 6745 Giornico, Tel: +41 91 864 25 22

oppure:

info@museodileventina.ch

Modalità da seguire per la consultazione per corrispondenza:

1. Fino al 19 novembre 2020 sarà possibile richiedere la documentazione (il preventivo 2021 e il programma di massima delle attività 2021) in forma cartacea o digitale scrivendo o contattando il Museo di Leventina.
  2. Entro il 3 dicembre 2020 potranno essere inoltrate domande e osservazioni.
  3. Entro il 10 dicembre 2020 dovranno pervenire le espressioni di voto contrario. Chi approva il preventivo e le proposte all’ODG non dovrà esplicitare il proprio voto in quanto già considerato a favore. Una mancata risposta alla consultazione verrà considerata come un’approvazione tacita.
  4. Considerato poi il numero dei soci e gli eventuali voti contrari pervenuti, resoconto dell’ultima Assemblea, programma di attività 2021, preventivo 2021 e nomine statutarie verranno considerati accettati o meno.

Vi informiamo che a causa della situazione sanitaria, le attività del Museo di Leventina con la presenza di pubblico sono state ridotte o sospese fino a data da definire. Queste disposizioni potranno cambiare a dipendenza delle prescrizioni emanate dalle autorità.

Benché durante la chiusura invernale il museo rimane visitabile su prenotazione, al momento, a causa di lavori di manutenzione questa modalità di vista non è possibile. Vi informeremo attraverso il nostro sito web e le newsletter appena i lavori saranno terminati.

Potrete comunque seguirci online sul canale YouTube del Museo di Leventina. Con questa offerta, cercheremo di esservi vicini anche nei prossimi mesi.

Per i soci che non avessero fatto il versamento a marzo e per chi volesse diventare socio del Museo di Leventina è possibile fare un versamento diretto al conto: ccp 65-3908-5, indicando il motivo. Oppure è possibile richiedere la cedola di versamento della tassa sociale 2020 agli indirizzi sopra elencati.  Numero di conto e cedola sono validi anche per chi volesse fare un versamento extra. Vi ringraziamo sin d’ora per il vostro sostegno, ancora più prezioso in questa situazione d’emergenza sanitaria che si sta protraendo e che tocca in misura importante anche la nostra Associazione e il mondo della cultura. Con il vostro sostegno saremo certi che potremo tornare a proporre anche in futuro le nostre attività museali e culturali.

Quota sociale annua: CHF 30.- per i soci singoli, CHF 50.- per coppie e famiglie, CHF 100.- per gli Enti, CHF 70.- per le Parrocchie.

In attesa di potervi incontrare nuovamente, porgiamo cordiali saluti.

Per il Comitato                                               La curatrice

Avv. Gabriele Gendotti                                  Lic. Phil. Diana Tenconi

23/11/2020

Sito web: