LA ROTELLA RITROVATA – Presentazione del libro e della mostra

30/05/2021 @ 13:00 - 17:00

PROGRAMMA:

Dalle 13.00 alle 17.00

sarà possibile visitare la mostra "LA ROTELLA RITROVATA Storia di un oggetto che fece la storia".

Alle 16.00

presentazione del libro "LA ROTELLA RITROVATA Accertamenti sulla battaglia di Giornico del 1478 e sul suo bottino".

INTERVERRANNO GLI AUTORI DEL VOLUME:

Prof. Dr. PAOLO OSTINELLI, Direttore del Centro di dialettologia e di etnografia

ALEX LUSSIGNOLI, storico

Dr. FABRIZIO VISCONTINI, storico

FRANCESCA LUISONI, storica e collaboratrice scientifica del Centro di dialettologia e di etnografia

HELENA BERNAL, restauratrice e storica dell'arte, collaboratrice scientifica dell'Ufficio dei beni culturali

MODERERÀ LA PRESENTAZIONE:

BRIGITTE SCHWARZ, storica e giornalista Rete Due RSI

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

L'evento si svolgerà nel cortile del Museo di Leventina (in caso di pioggia nella palestra delle Scuole Medie di Giornico).

ATTENZIONE: Per motivi sanitari la partecipazione sarà limitata ad un massimo di 50 persone. È obbligatoria l'iscrizione scrivendo a info@museodileventina.ch oppure chiamando il numero 091 864 25 22.

IN COLLABORAZIONE CON:

CENTRO DI DIALETTOLOGIA E DI ETNOGRAFIA, Bellinzona