Presentazione del libro: Racconti dell’antico contado Giornichese

23/11/2018 @ 20:15 - 21:30

Presentazione del libro: Racconti dell'antico contado Giornichese di Claudio Taddei.

Il volume sarà presentato dal Prof. Gerardo Rigozzi in presenza dell'autore Claudio Taddei.

Al termine della serata sarà offerto un rinfresco.

Entrata gratuita.

Il libro sarà in vendita durante la serata.

Gerardo Rigozzi, laureato in filosofia, prima docente e direttore di Liceo a Lugano, poi direttore della Biblioteca Cantonale, è noto pure per le sue partecipazioni a dibattiti televisivi e per i suoi numerosi contributi, sui nostri quotidiani, concernenti la realtà socio-politica e culturale del Cantone. Molto apprezzati sono i suoi cilcli di conferenze che si occupano di tematiche filosofiche, storico-artistiche e letterarie. Di origine bleniese, trascorre parte del suo tempo libero nel paese natale di Aquila. Collabora a numerose pubblicazioni e attività culturali della Valle del Sole, delle quali è spesso instancabile promotore.

Claudio Taddei, di origini gambarognesi, a Giornico dal 1960, dopo aver insegnato trentotto anni, ha recuperato i suoi giovanili interessi legati al dipingere e allo scrivere. Appassionato di storia locale, grazie al Museo di Leventina, di cui è guida, si dedica all'accompagnamento di scolaresche e gruppi di adulti in visita allo stesso e alle bellezze storiche del villaggio di adozione.

23/11/2018

Museo di Leventina, Giornico