• Questo evento è passato.

SCIVOLARE PER LAVORO … CONDIVISIONE DI ESPERIENZE E RACCONTI

28/11/2019 @ 20:00 - 22:00

Con Orazio Martinetti, Pasquale Genasci, Domenico Barenco. Una serata organizzata nell'ambito della mostra LET IT SNOW! lassa fiuché.

Scivolare per lavoro... Grazie al vantaggio dato dalla neve, in passato i pendii innevati permettevano di far scivolare a valle grossi carichi che altrementi sarebbero risultati troppo pesanti per i contadini di montagna di un tempo...
La serata mira a condividere con il pubblico storie ed attività legate al lavoro svolto durante l'inverno. Nella prima parte gli oratori persenteranno alcune esperienze al pubblico che, nella seconda parte, diventerà a sua volta protagonista attraverso la partecipazione e il racconto delle proprie storie personali.
La serata è organizzata nell'ambito della mostra LET IT SNOW! lassa fiuché e del progetto dedicato alla partecipazione e alla valorizzazione del patrimonio culturale immateriale presentato dal Museo di Leventina al convegno internazionale "Expert meeting on Intangible Cultural Heritage, Museums and Participation" svoltosi il 27 e 28.02.2018 a  Palermo.
L'entrata è libera
Immagine del Centro di dialettologia e di etnografia, Bellinzona