“Scoprite il vostro museo preferito” e lo spettacolo con Luzia Bonilla, Mario Camani e il Gruppo Cornisti della Svizzera italiana

22/05/2016 @ 14:00 - 17:00

Venite a scoprire il vostro museo preferito durante questa giornata di festa! Il 22 maggio, Giornata internazionale dei musei, è l’occasione giusta.

Programma:

14:00 Apertura museo e entrata gratuita per tutti

15:00 Spettacolo nella corte del Museo di Leventina "Nel Paese della Creanza…" con  con gli artisti Luzia Bonilla e Mario Camani e il Gruppo Cornisti della Svizzera italiana

Il Gruppo Cornisti della Svizzera italiana

2016 Gruppo cornisti svizzera italiana

Strumento antichissimo, il corno è stato impiegato per comunicare prima ancora che in musica.

Il Gruppo Cornisti della Svizzera italiana promuove lo strumento sul territorio, associando il suono cupo, drammatico, eroico all’eco dei nostri tempi. Il programma proposto collega l’armonia musicale alla virtuosità di cui l’Uomo sa dar prova, se compie gesti semplici e ben fatti.

Gli artisti Luzia Bonilla e Mario Camani

2016 Circoncerto

Sono musicisti bizzarri o artisti da circo i due personaggi che si presentano sul palco?

Dalle prime battute sembra piuttosto di assistere a un concerto. Brani musicali e autori sono annunciati in pompa magna anche se l'esecuzione non é proprio quella abituale per una sala da concerto. Un variété divertente e sorprendente per tutta la famiglia.

Entrata libera al museo e allo spettacolo.

22/05/2016

Centro di formazione ESI presso il complesso della Vecchia Biaschina, Bodio